IL PRIMO BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ: IL RESOCONTO DI UN PERCORSO IMPORTANTE PER ILLVA SARONNO HOLDING

Due anni di intenso lavoro sono quelli che hanno contribuito alla pubblicazione del Primo Bilancio di Sostenibilità di Illva Saronno Holding: un documento redatto secondo i criteri GRI (Global Reporting Initiative) che illustra la metodologia di un lavoro capillare, che ha analizzato tutti gli aspetti coinvolti in questo processo: l’ambiente, le persone e la governance aziendale e tenendo conto di cosa è più importante per i nostri stakeholders.

Aldino Marzorati, Presidente e Amministratore Delegato di Illva Saronno Holding, definisce con cura il percorso complessivo del progetto I.S.P. e l’impatto che avrà sulla nostra azienda, nella lettera introduttiva al documento.

“Siamo orgogliosi di pubblicare la prima edizione del Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Illva Saronno. 

Il documento dà una visione delle azioni intraprese, delle strategie sviluppate e dei risultati ottenuti in un contesto allineato alle scelte di una crescita economica e sostenibile. 

Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da eventi imprevedibili che hanno cambiato il modo di vivere di tutti noi, ma l’impegno profuso da tutta l’organizzazione, il lancio di nuovi prodotti, improntati all’innovazione ed alla qualità, assieme ad un elevato impegno nella riduzione dell’impatto ambientale e sociale delle nostre attività ha consentito di raggiungere risultati eccezionali anche in termini di crescita economica per tutto il gruppo Illva Saronno. Come la storia della nostra azienda ricorda, grazie alla visione della famiglia Reina, dal 1947 è stata costruita un’azienda leader mondiale nei settori del beverage e dei prodotti per gelaterie. Oggi abbiamo la possibilità di unire a questa storia principi come il rispetto e la tutela dell’ambiente e del territorio, la sicurezza e il benessere delle persone, le buone pratiche di gestione e di coinvolgimento. Principi che sono sempre stati parte integrante dei nostri valori e che, adesso, sono raccontati e trasmessi ai nostri stakeholders attraverso la rendicontazione trasparente delle nostre performance ambientali, sociali e di governance all’interno del Bilancio di Sostenibilità.”

Clicca Qui per scaricare il Bilancio completo. 

SCARICA QUI LA VERSIONE CARTACEA DELL’ARTICOLO

BEVI RESPONSABILMENTE

Share This