SHAKE YOUR TALENT: IL SECONDO ATTO DELLA RICERCA DEI TALENTI E DEI COCKTAIL PIÙ INNOVATIVI DELLA MIXOLOGIA INTERNAZIONALE

Siamo arrivati al secondo atto della campagna “Shake your Talent”, la ricerca dei nuovi talenti e dei cocktail più innovativi da servire agli eventi di 50 Best Bars, in occasione delle premiazioni delle tre classifiche internazionali dei migliori bar al mondo.

Dopo una selezione di oltre 120 ricette provenienti da oltre 30 paesi in tutto il mondo, il primo atto del progetto “Shake Your talent” si è concluso con la partecipazione dei due bartender vincitori dietro i banconi di Disaronno e Tia Maria, durante l’evento di premiazione dei North America’s 50 Best Bars 2023 che si è tenuto a Maggio a San Miguel de Allende in Messico.

Per Tia Maria ha presentato la sua creazione Michael Aredes, “master mixologist” di New York: il suo cocktail “You Don’t Nomi”, una miscela perfetta di sapori agrodolci con un tocco di passione tropicale, gli è valso il ruolo di bartender all’evento.
Suo alter ego, ma dietro il bancone di Disaronno, l’istrionico parigino Marcus che ha dato vita al suo “Bisou”, dal gusto semplice e raffinato al tempo stesso.

You Don’t Nomi

Tia Maria
Disaronno
Rum
Sciroppo Di Frutto Della Passione
Succo di limone
Soda
Limone Disidratato + Guarnizione Orchidea

Bisou

Disaronno
Rum Scuro
cordial baies de timur
Succo di Limone
Assenzio
Guarnizione: foglia di Shiso viola

Che siano nuovi talenti o grandi riconferme, Disaronno e Tia Maria hanno sempre uno sguardo orientato all’innovazione e ai momenti di condivisione di conoscenze per migliorare la cultura del bere. In qualità di sponsor ufficiali degli eventi World’s 50 Best Bars, lo scorso Maggio hanno avuto l’onore di premiare due bar del Nord America:
–  Bar Pompette di Toronto, vincitore del Disaronno Highest New Entry Award 2023 nella classifica North America’s 50 Best Bars;
– Civil Liberties Bar di Toronto, che ha ricevuto il premio Best Bar in Canada 2023, sponsorizzato da Tia Maria.

Prossima tappa del progetto “Shake Your Talent”? Il secondo atto che vedrà i nuovi vincitori servire i propri cocktail in occasione della premiazione della classifica Asia’s 50 Best Bars, il 17 Luglio a Hong Kong. Ad avvalorare le scelte, l’autorità dei tre influencer della Community coinvolti come giudici – Priyanka Blah (@priyankablah), Shane Eaton (@cocktailpilgrim) e Tara Fougner (@tarafougner) – che hanno il compito di selezionare le ricette più innovative realizzate con Disaronno e Tia Maria.

Non ci resta che attendere i risultati di questo nuovo atto, per brindare con i prossimi “signature cocktail” dei vincitori.

SCARICA QUI LA VERSIONE CARTACEA DELL’ARTICOLO

BEVI RESPONSABILMENTE

Share This