NEWS

Disaronno Velvet in Italia, un progetto a 360°

Grazie alla sua texture rinfrescante e vellutata e al suo basso contenuto alcolico Disaronno Velvet è sicuramente il liquore perfetto per l’estate. Lo è ancora di più in Italia, dove il mood della nuova Dolcevita è davvero un modo di essere: per affermare questo primato e per raggiungere un sempre più ampio pubblico di estimatori, la strategia di comunicazione è stata strutturata con un piano sinergico di azioni, dall’organizzazione di eventi mirati nei locali estivi più cool del momento, passando attraverso la partecipazione capillare a fiere di settore (come il Roma Bar Show e la Mixology Experience di Milano) e ad una massiva presenza sulle riviste dedicate. I risultati non tardano ad arrivare: che sia spiaggia o in terrazza, Disaronno Velvet e il suo cocktail di punta Disaronno Velvet Batida sono davvero il “must have” dell’estate 2023, anche e soprattutto in Italia.

Mixology Experience e Roma Bar Show: il portfolio Illva alle fiere della Mixologia

Maggio è stato un mese intenso per i brand del portfolio Illva perché ricco di occasioni per incontrare il mondo dei Bartender:

– dal 7 al 9 Maggio Disaronno Velvet, The Busker, Rump@blic e Artic sono stati i protagonisti di due grandi stand multimediali alla Mixology Experience di Milano, dove hanno mostrato tutta la loro versatilità, ideale per ispirare la creazione di nuovi cocktail e per restare al passo con le nuove tendenze della mixologia e del made in Italy;

– il 29 e 30 Maggio, nella scenografica cornice del Palazzo Dei Congressi di Roma, Illva Saronno si è presentata con una terrazza brandizzata Disaronno Velvet, per vivere insieme ai bartender tutte le innovazioni di prodotto, attraverso masterclass, degustazioni ed un fitto calendario di appuntamenti.

Progetto Stampa Trade: la visibilità che sostiene i canali On Trade

Per raggiungere un pubblico sempre crescente di professionisti del mondo beverage e per offrire una sempre maggiore visibilità ai canali on trade serviti dai prodotti Illva, la strategia marketing Italia si è concentrata su una crescente copertura del canale di comunicazione Press&Stampa, attraverso campagne ADV specifiche su riviste di settore, con ampia copertura cartacea e online. Su autorevoli testate come GBI, COQTAIL MILANO, Distribuzione Horeca, Mixer e molte altre, i brand del portfolio Illva Saronno hanno ritrovato la giusta vetrina per comunicare.

New York International Spirits Competition: i premi The Busker e Tia Maria

Siamo felici di condividere i risultati della New York International Spirits Competition 2023 in cui The Busker e Tia Maria hanno ricevuto ottimi punteggi e premi, tra cui il prestigioso “Irish Whisky of the Year”, per tutta la gamma The Busker.

Qui i risultati nel dettaglio:

The Busker Irish Whiskey Single Pot Still | ARGENTO 93 PUNTI

The Busker Irish Whisky Single Grain | BRONZO 91 PUNTI

The Busker Triple Cask Triple Smooth | DOUBLE GOLD 96 PUNTI

Tia Maria Cold Brew | ARGENTO 92 PUNTI

Risultati incredibili per due brand che sono frutto di innovazione e ricerca orientata alla qualità.

Engine&Eataly: la partnership tutta italiana che sbarca in USA

Due eventi targati Engine hanno animato i punti vendita di Eataly a New York e Chicago: due appuntamenti speciali per presentare il Gin 100% biologico, prodotto nelle Langhe e distribuito all’estero da Illva Saronno, ai media e ai contatti commerciali del mercato statunitense.

Le presentazioni del brand e le degustazioni dei cocktail, guidate da Paolo Dalla Mora e Salvatore Tafuri (rispettivamente CEO e Brand Ambassador U.S. di Engine), hanno permesso di generare un focus mirato su questo brand innovativo, coinvolgendo un marchio come Eataly, leader nel canale GDO di alto livello che valorizza le eccellenze italiane nel mondo.

 

SOCIAL

Seguici sulle nostre pagine Social / Follow us on our Social Media pages